Arrivare al campeggio
Se utilizzi un navigatore satellitare, le coordinate GPS dei campeggi sono praticamente indispensabili. Nella guida CampingCard ACSI, per alcuni campeggi sono riportate le coordinate GPS, che possono anche essere scaricare gratuitamente dal sito della CampingCard. I nostri ispettori hanno misurato le coordinate del campeggio alla sbarra d’ingesso, quindi sono molto precise.
Inoltre, puoi utilizzare Google Maps dal sito della CampingCard: è molto facile! E per i nostalgici che utilizzano ancore le cartine stradali cartacee, forniamo una descrizione degli ultimi chilometri che mancano al campeggio. Una funzione molto comoda, perché non tutti i camping si trovano sulle strade principali.
Come scaricare le coordinate GPS dei campeggi
Su questo sito puoi scaricare le coordinate GPS di ogni campeggio da inserire nel tuo navigatore. Ecco come fare:
- cerca il campeggio che vuoi raggiungere,
- vai su “contatti”,
- in "scarica le coordinare GPS" seleziona il tuo navigatore,
- clicca su "salva",
- le coordinate GPS vengono automaticamente scaricate sul suo computer. Per inserirle nel navigatore, devi consultare il manuale di istruzioni del navigatore in tuo possesso.
Attenzione! ACSI non offre supporto (telefonico) per eventuali problemi relativi al funzionamento del tuo navigatore. Consulta il manuale del navigatore (TomTom, Garmin, Snooper) per verificare le procedure. Se hai domande o riscontri problemi per l'implementazione, ti consigliamo di metterti in contatto con il produttore del navigatore.
Impostare manualmente le coordinate GPS
Le coordinate GPS, sia sulla guida che sul sito, sono espresse in gradi, minuti e secondi. È possibile inserire manualmente le coordinate nel navigatore. Controlla che anche il tuo navigatore sia impostato in gradi, minuti e secondi. La prima cifra è preceduta da una N, la seconda da una E o da una W.
Le coordinate GPS non possono essere utilizzate a scopi commerciali senza l'autorizzazione di ACSI.
Descrizione del percorso per il campeggio
Non tutti i navigatori sono impostati per la combinazione auto-roulotte. Nella guida e sul sito trovi quindi anche la descrizione del percorso degli ultimi chilometri per arrivare al campeggio. E non dimenticare di guardare con attenzione i cartelli! Perché non sempre la strada più corta è anche la più facile.
Google Maps
Nel tab "Contatti" del sito puoi pianificare il percorso per arrivare a qualsiasi campeggio utilizzando Google Maps. Clicca sul link e inserisci il punto di partenza.