Vai alla homepage

Andare in campeggio a prezzi vantaggiosi in bassa stagione

  • Risparmi fino al 60% per notte
  • Recuperi il costo dell'acquisto in quattro notti
  • Nuovo: disponibile in formato completamente digitale

Campeggiare in Lussemburgo

Il Lussemburgo è il secondo paese più piccolo dell'Unione Europea, ma è ricchissimo di campeggi. Non c'è da stupirsi, viste le bellezze naturali e le città storiche. In ogni caso la scelta è molto ampia se decidete di visitare il Lussemburgo in bassa stagione con la CampingCard ACSI. Tutti campeggi che accettano la CampingCard ACSI hanno almeno una cosa in comune: i prezzi vantaggiosi.

Suggerimenti

●    Il Lussemburgo ha una natura bellissima, perfetta per lunghe escursioni a piedi o in bicicletta. La regione che meglio si presta a questo tipo di attività è quella orientale della Mullerthal, chiamata anche "Piccola Svizzera". Il paesaggio è ricco di boschi, rocce e cascate. La zona è molto frequentata dai turisti, soprattutto in alta stagione. In bassa stagione però potrete godervi la pace dei boschi e dei ruscelli che li attraversano.
 
●    Nella Piccola Svizzera si trova Echternach, la più antica città del Lussemburgo. Fu fondata nel 698 ed è ancora circondata dalle mura medievali; nonostante sia stata bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale, sono ancora molte le tracce che testimoniano del suo glorioso passato. Echternach è una città con una storia lunga e ricca. 

●    La capitale del Granducato, Lussemburgo, ha un fascino molto particolare. La città è infatti attraversata da una gola profonda, nella quale crescono molti alberi e arbusti. Nella gola vi sono anche le casematte, fortificazioni militari sotterranee risalenti al XVII secolo. Le casematte venivano utilizzate come alloggi per migliaia di soldati e cavalli. Vi erano anche luoghi di produzione delle armi, cucine, panifici e macelli. Durante la Seconda Guerra Mondiale servivano da rifugi. Un luogo davvero ricco di storia! È possibile percorrere internamente queste fortificazioni lunghe diversi chilometri.

Campeggiare in Lussemburgo a prezzi vantaggiosi

I campeggi del Lussemburgo godono dell'ottima reputazione dei campeggi dell'Europa settentrionale: sono molto ben curati e puliti e il personale è cordiale e attento. Ed hanno anche qualcosa in più: sono situati in un paesaggio naturale straordinario. Quando soggiornate in un campeggio lussemburghese siete quasi sempre circondati da ruscelli, boschi o montagne. E se ci andate in bassa stagione, con la CampingCard ACSI potete godervi tutto questo a prezzi davvero convenienti!

Lussemburgo: nella terra dei duchi olandesi

Il Lussemburgo è l'unico paese al mondo in cui a capo dello Stato c'è un granduca. In linea di principio, il duca gode del potere esecutivo e di quello legislativo, ma in pratica questi poteri sono limitati: l'attuale granduca Henri ha solo una funzione di rappresentanza. Fino al 1890 il Granducato di Lussemburgo era legato ai Paesi Bassi. Dopo la sconfitta di Napoleone nel 1815, fu nominato infatti granduca di Lussemburgo il re olandese Guglielmo I. Il Lussemburgo è rimasto per tre generazioni nelle mani della famiglia Orange-Nassau. La morte del re Guglielmo III nel 1890 pose fine alla dinastia olandese. 

Il clima in Lussemburgo

Il Lussemburgo non è famoso per le alte temperature o per il tempo soleggiato, ma da aprile il clima può essere molto gradevole. Aprile e maggio, oltre ai mesi dell'alta stagione, sono quelli più soleggiati e quindi anche se visitate il Lussemburgo in bassa stagione potrete trovare belle giornate. Non aspettatevi le temperature tipiche del Mediterraneo, che per altro non servono se volete fare belle escursioni a piedi o in bicicletta o se andate a visitare le casematte sotterranee.

Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi

Il campeggio è aperto? Fai il Corona Camping Check | Rimani informato sul campeggio durante il periodo di Covid-19